Yuma 4×4

Media and Communications

Devo implorare le persone ad iscriversi al mio Canale YouTube?

Devo implorare le persone ad iscriversi al mio Canale YouTube?


49 thoughts on “Devo implorare le persone ad iscriversi al mio Canale YouTube?

  1. Paolo sono un ragazzo che fa video ed è riuscito a guadagnare qualcosa potresti fare un video su come prendere i soldi dove prenderli dove pagare le tasse ecc?

  2. Credo di aver trovato la formula giusta per una call to action: "Se volete divertirvi ma allo stesso tempo acculturarvi, iscrivetevi al canale!". Che ne dici, Paolo?! 🙂

  3. E invece non mi iscrivo hahaha 😂… scherzo sono già iscritto. Io lo dico sempre se non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale per non perdere i nuovi video…. ❤️ seguo tutti i tuoi consigli sei fenomenale…. e funzionano 🎉

  4. Sincronicità al 100% 😂
    Era proprio quello che pensavo anch'io ed è "illuminazione" della quale avevo proprio bisogno! Grazie di ❤️

  5. Paolo ti seguo da tanto e mi hai aiutato molto. Ma adesso ti do io un consiglio,😀 negli ultimi 20 sec rivedi la posizione della finestra che ti copre la faccia è un peccato averla li👍 forza paolo grazie per tutti i tuoi contenuti

  6. Scusa non vorrei dire una stupidaggine… Non sarebbe vietato da YouTube chiedere di mettere like o iscriversi? Mi levo questo dubbio per favore?

  7. Mi potresti dare consigli su come crescere velocemente? Sono una ragazza di 10 anni e mi piacerebbe arrivare ai 1000iscritti porto giochi mobile.

  8. Ciao Paolo la mia formula e leggermente diversa, vi invito a visualizzare il mio canale per conoscerla. Continuo a seguirti con grande piacere.

  9. Io nei miei video non solo dico di iscriversi al mio canale youtube per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni, ma gli dico anche di iscriversi alla mia newsletter (che è un servizio esterno a youtube) in modo da ricevere in regalo un corso in 7 video sugli investimenti. Inoltre, il tutto lo ripeto due volte, uno dopo circa un minuto di filmato (introduco l'argomento lasciando la suspance) e poi lo ricordo in chiusura del video.

    Certo, forse può sembrare stucchevole ma sta dando buoni risultati! Considerando che il canale è relativamente recente e fa ancora poche visualizzazioni, riesce cmq ha far iscrivere un buon numero di persone (in rapporto alle visualizzazioni) ed inoltre, ogni 5/6 iscritti al canale c'è anche uno che si iscrive alla newsletter. Quest'ultima è molto importante nel caso in futuro, per motivi vari, si dovesse essere bannati da youtube oppure si volesse cambiare piattaforma o qualsiasi altro evento necessiti di contattare gli utenti senza usare lo stesso youtube.

    Tuttavia non utilizzo elementi grafici. Non so se usandoli migliorerei o meno le performance ma mi ritengo cmq soddisfatto delle conversioni.

    Questo almeno nei video focus del canale. In queste ultime settimane ho introdotto anche dei video non specificatamente in tema con la mia attività ma cmq inerenti al mondo dell'economia dove parlo di temi di attualità. In questo caso non sono registrati con telecamera e quindi non dico di iscriversi al canale o alla newsletter ma nelle slide che commento scrivo due righe in basso (tipo banner) dove dico di iscriversi al canale e alla newsletter. Quindi lo faccio in modo visivo solamente. Anche in questo caso non so se faccio bene o meno ma mi sembrava stucchevole dirlo a voce considerando che questi tipo di video sono fuori focus.

  10. Con che ritmo comunque dovrebbero aumentare gli iscritti? Forse la mia domanda sembra stupida ma all’inizio avevo più visualizzazioni che iscritti

  11. Sempre al Top i tuoi consigli. Quanto hai detto nel video di oggi è una base per il marketing del nostro canale. Non sono io ad aver bisogno dei follower, ma loro ad aver bisogno di me. Cioè questo è il messaggio da passare, con garbo, ma con sicurezza. Se non ci sentiamo sicuri di quanto pubblichiamo, c'è un problema di fondo.
    Alla prossima!

  12. Grande! Grazie mille per la tua professionalità e consigli spesso utilissimi. La cosa che mi piace di più del tuo modo di fare è quella di creare pensieri e idee a cascata… Cioè, parlando di un argomento fai venire delle intuizione e idee per il mio canale che non comunichi in maniera esplicita ma che comunque fanno si che queste idee mi vengono. Grazie 😉

  13. Non importa dai toni, chiedere di iscriversi al canale anche io lo trovo svilente. Chi e' su YT sa come funzionano le cose e sceglie, dai contenuti, se iscriversi o meno.Io quando sento cose tipo iscrivetevi, lasciate un like etc. lo trovo altamente irritante che sia una canale piccolo o di grande successo. Poi ognuno adotta la tattica che preferisce.

  14. Paolo ciao 👋. È fondamentale consigliare di iscriversi al Canale perché spesso anche utenti affezionati non lo hanno ancora fatto.
    Sul mio Canale con quasi 1 milione di views, l’80% arrivano da non iscritti.
    Chiedere in maniera efficace colma questo gap 😉

  15. Io ho un canale che si chiama Taddo Magic ed ho 168 iscritti ma se uno lo cerca non appaio nei consigliati e poi dice: forse cercavi Tado Magic… mi puoi aiutare?

  16. Ciao grazie mille per l'ulteriore spiegazione.Noi facciamo video da poco e abbiamo iniziato a mettere delle scritte mentre vedono il video a intervalli regolari per il mi piace e iscrivetevi,non so se dipenda da quello, qualche iscrizione in più c'è!!!

  17. sono assolutamente d'accordo. La mia esperienza è questa…..avevo 100 iscritti circa, ho seguito i tuoi consigli davvero preziosi, curando nei dettagli ciò che consigli…..ho poi investito una piccola cifra in ads e il mio canale è cresciuto in poco tempo. Ovviamente senza buoni contenuti……c'è poco da fare! Ho tante cose da dire e le ritengo preziose motivo per cui penso che chi si iscrive al mio canale …….ne gioverà senz'altro! Questo come dici tu Paolo è assolutamente fondamentale! Grazie ancora !

  18. Un canale YouTube in verità ha davvero bisogno dei suoi spettatori e iscritti: senza questi il canale non esisterebbe

  19. Ho iniziato questo tipo di call to action su video appositi per non appesantire le play list, poiché se un corso mi dura 20 lezioni e una persona decide di guardarsi tutto il corso in maratona, non mi piace che senta venti volte la CTA… Perciò sto dedicando il veicolo delle dirette Facebook per questo scopo, che poi giro anche qui su YouTube per rivederle in differita.

  20. Io pensavo uguale, poi ho capito che non è cosi, perche a volte io stessa mi iscrivevo dopo linvito semplicemente perche me lo ricordavano!

  21. Più che altro, c'è molta pigrizia anche a fronte di contenuti ottimi ad iscriversi o fare qualche click in più.
    Ad ogni odo vi imploro di NON iscrivermi al mio canale se NON vi piace la musica suonata bene al piano.
    😉

  22. Caro Paolo i tuoi video sono davvero utili ed interessanti 🤗
    Grazie ai tuoi consigli ho imparato tante cose per il mio canale! Grazie 🌸

  23. Ciao Paolo, ti ho mandato un email attraverso il tuo sito, spero mi risponderai presto, grazie

  24. Allora si tratta di un discorso complesso e articopato: io nella mia esperienza ho sempre invogliati le persone ad iscriversi a Dark Vanities, il canale che gestisco, chiarendo che facendo ciò aiuterebbero a migliorare il posizionamento dei contenuti sulla piattaforma, in questo caso gli audiolibri. Ma Dark Vanities per una ragione o per l'altra è stato chiuso due volte di fila con due canali differenti, attualmente sono alle prese col terzo e spero ultimo. Il primo canale in otto mesi ha raggiunto 263 iscritti e 195mila visualizzazioni. Il secondo in cinque mesi ha ottenuto 356 iscritti e 101mila visualizzazioni. Il terzo, quello attuale, aperto il primo Ottobre, a oggi, 10 novembre, ha 49 iscritti e 3316 visualizzazioni. Nei due casi precedenti ho notato che ad esmpio dopo aver raggiunto la soglia dei duecento iscritti non occorre chiedere magari su instagram o ne enter, dato che gradualmente ma in maniera crescente e rapida, la gente inizia a iscriversi volentieri "automaticamente" quindi secondo questo ragionamento dovrò impegnarmi con il nuovo dark vanities nel cercare iscritti fino al raggiungimento dei 200 o 250 per esempio e poi osservare compiaciuto come poi le persone si iscrivono senza che io li rincorra. Se vi va fate un giro se vi piacciono gli audiolibri collaboro con speaker professionali. Un po' come il meccanismo cui accennava paolo riguardo le visualizzazioni che spesso le persone non si fidano o interessano ai nuovi contenuti travolti dal numero di visualizzazioni, stessa cosa con il canale. Infine per distinguere il nuovo dark vanities dai due precedenti lo rinomino Dark Vanities Returns. A presto!

  25. Ciao Paolo, ho un piccolo problema e non so a chi chiedere o come contattarti, per questo scrivo nei commenti qui.. Io sono Nikolas. Qui su YouTube mi chiamo Falcon.
    Avevo un piccolo canale cresciuto grazie ai tuoi consigli che trovavo nei video.. purtroppo ultimamente il mio canale mi è stato rubato da una persona che con la scusa di una collaborazione mi ha ingannato e sottratto il canale, distaccandolo dal mio account Google… il mio vecchio canale aveva 2000 iscritti quasi e 200k di visualizzazioni.. monetizzazione attiva.. insomma , stavo bene. Adesso mi trovo costretto a ricominciare con un nuovo canale tutto da zero.. e non so come fare… o meglio .. vorrei una mano nel crescere.. e non so da chi farmi aiutare o a chi chiedere.. spero di non risultare insolente o irrispettoso nel chiedere qui nei commenti un consiglio od un aiuto…
    Grazie in anticipo per l'attenzione e scusa per il disturbo…

  26. Grazie degli spunti Paolo. Avevo visto il tuo video con le 7 strategie… Negli ultimi 90 giorni ho avuto circa 3 nuovi iscritti/giorno e il 52% di t di visualizzazione dai NON iscritti – come è messo il mio canale ?🙄🤔

  27. Devo davvero farti i complimenti ho trovato molti consigli utili nei tuoi video, ho di recente aperto un canale YT, ma le tue spiegazioni sono semplici ed esaurienti, grazie.

  28. Io ricevo diversi messaggi in privato, scambiamo opinioni e poi magari si iscrivono e così conosco pure i miei iscritti, un onore 😁

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.